Prima di parlare del Food Technology è importante comprendere cosa, invece, è la Food Science, cioè la “scienza del cibo”. Negli anni con la crescita della popolazione mondiale e, di conseguenza, della richiesta di cibo, l’umanità ha dovuto ottimizzare e rendere estremamente efficienti i sistemi produttivi dell’industria e della conservazione e della lavorazione di questi prodotti.
Nel tempo si sono susseguiti studi ed analisi sulla selezione dei prodotti da utilizzare e dei macchinari creati per abbattere gli sprechi e aumentare la qualitàdelle materie prime utilizzate; questi processi permettono alle aziende di offrire un prodotto finito al cliente, riducendo al minimo degli sprechi ed assicurando, a questi ultimi, una qualità che solo queste tecnologie possono assicurare.
La Nuova Meccanica S.r.l. lavora proprio per l’ottimizzazione di questa filiera produttiva e crea soluzioni ad hoc per le aziende di riferimento. La nostra missione è permettere a tutte le aziende che lo desiderano di operare nel settore del food adeguando in misura e produzioni macchine che altrimenti richiederebbero spazi più estesi o differenti rispetto alla reale conformazione della esigenza produttiva dell’azienda.