Trattamento Acque e reflui industriali
La nuova meccanica garantisce un trattamento di differenti tipologie di acque attraverso molteplici tecnologie e soluzioni di processo.
Acque Reflue
L’investimento tecnologico e di esperienze si è focalizzato negli anni sulle acque reflue, nelle quali sono presenti sostanze galleggianti (come oli, grassi e schiume), sostanze sedimentabili e non, sostanze colloidali, sostanze disciolti e materiali biologici.
Esso si classificano, secondo il D.lgs n. 152/06, in:
- Domestiche: provenienti da bisogni fisiologici, quindi da attività domestiche e da insediamenti come alberghi, scuole, caserme, uffici pubblici e privati, impianti sportivi e ricreativi, negozi al dettaglio ed all’ingrosso e bar.
- Industriali: provenienti da attività commerciali o di produzioni di beni
- Urbane: misto fra acque reflue domestiche, acque reflue industriali e di ruscellamento (ad esempio quelle provenienti dalla pulizia delle strade) dirette verso le reti fognarie
- Industriali simili alle domestiche: provenienti da attività commerciali che per requisiti qualitativi e quantitativi possono essere considerate domestiche
Le acque primarie
Le acque primarie compiono un percorso molto lungo prima di diventare potabili ed essere quindi condotte verso case, scuole, ospedali, uffici, attività commerciali e industriali etc. Dopo essere state prelevate vengono indirizzate verso gli acquedotti e quindi le vasche di sedimentazione, dove vengono private delle impurità.
Il cammino prosegue con trattamenti chimici volti a eliminare elementi batteriologici o comunque danno si per la salute dell’Uomo. Come detto in apertura, una volta utilizzate, le acque compiono un percorso inverso, ovvero depurate e restituite alla natura.
Trattamento acque primarie: i prodotti de La Nuova Meccanica
Il trattamento delle acque primarie è un processo importante perché consente di depurare le acque in vista dell’uso di destinazione. Ciò vale sia per le reti domestiche quanto per quelle industriali.
La Nuova Meccanica realizza impianti di dissalazione, di addolcimento, di demineralizzazione, deferrizzazione, di sterilizzazione attraverso l’uso di lampade Uv, così come impianti con filtri a membrana ( fra questi Microfiltrazione, Ultrafiltrazione e osmosi inversa) che consentono di limitare l’uso di agenti chimici.
La nostra azienda realizza anche specifici impianti e tecnologie per il trattamento delle acque industriali reflue.
Puoi scoprire tutti i nostri prodotti per il trattamento delle acque reflue e primarie sul nostro sito e/o contattarci per info e preventivi
Trattamento acque reflue: i prodotti de La Nuova Meccanica
Le acque reflue sono altresì prodotto di interesse e di recupero sul quale ci imponiamo come leader di settore.
Le soluzioni offerte sono relative ai trattamenti di recupero e di riutilizzo acque reflue, con focus su montaggio, automazione e collaudo impianti Chimico Fisico chiavi in mano, trattamento di acque reflue con Filtro pressa ed evaporatore monostadio per produzione di acqua distillata e recupero di acqua distillata ( Zero Liquid Discharge) con possibilità di riutilizzo acqua.
Ti aspettiamo.